Laser ed eccimeri

Laser ed eccimeri

Miopia, astigmatismo e ipermetropia sono difetti visivi che possono essere corretti con il LASER AD ECCIMERI. La correzione dei difetti visivi ha degli effetti estremamente positivi sulla qualità della vita dei pazienti.
 
Chi non sopporta l’uso degli occhiali o sviluppa intolleranza alle lenti a contatto può trovare una valida alternativa in questa chirurgia. Questa tecnica chirurgica offre percentuali di precisione e sicurezza così alte e percentuali di complicazioni così basse che non si riscontrano facilmente in altre branche della medicina.
 
Bisogna sapere però che si interviene su occhi sani di pazienti per lo più giovani e quindi la cosa più importante da perseguire è “la sicurezza”. La prima cosa da fare è affidarsi ad una equipe di chirurghi di provata esperienza e con molti interventi eseguiti. La nostra equipe vanta in questo campo un'esperienza di quasi 20 anni e migliaia di interventi eseguiti.
Oltre all’esperienza del chirurgo è fondamentale la qualità degli strumenti utilizzati per le misurazioni pre-operatorie e ancora di più la qualità del LASER utilizzato.
Il nostro centro si avvale di un Laser dotato di tutti i più moderni sistemi di controllo e di sicurezza.

In modo particolare un sofisticato sistema EYE-TRACKER (inseguitore dell’occhio) ATTIVO e PASSIVO consente di seguire l’occhio in ogni suo micromovimento e di terminare in pochi secondi l’intervento anche su pazienti ansiosi e poco collaboranti.
Oltre alla precisione del laser è fondamentale la qualità della superficie che otteniamo. Il nostro sistema utilizza un FLYING-SPOT ed ha un software innovativo che permette non solo “ablazioni” standard ma anche ablazioni molto più sofisticate, quali quelle asferiche o quelle customizzate (personalizzate).
 
Tali profili di ablazione consentono di ottenere risultati superiori alla tecnica standard e ci consentono di operare pazienti altrimenti non operabili.
Share by: